duchenne heroes

Il Duchenne Heroes, l’evento di 7 gg in mountain bike sulle Dolomiti, che si è tenuto per la 2^edizione dal 22 al 28 giugno 2014, è diventato ormai sinonimo di sfida per gli appassionati di mtb. Una sfida duplice, come non se n’erano mai viste prima in Italia: percorrere in 7 giorni centinaia di km tra gli scenari unici al mondo delle Dolomiti, e contribuire attivamente al ritrovamento di una cura alla Duchenne, una malattia genetica gravissima che colpisce i muscoli dei bambini in età pediatrica. La gravità di questa malattia dipende del fatto che la nostra respirazione e il battito cardiaco sono regolati da muscoli.

Il Duchenne Heroes è un’esperienza unica che un biker deve provare almeno una volta nella vita, con le gambe e con il cuore. Il tracciato, per lo piu’ sterrato, si snoda tra gli scenari mozzafiato di Alpi e Dolomiti, un vero paradiso per gli appassionati di mtb.
Anche quest’anno gli accampamenti sono stati allestiti in campeggi di ottima qualità, dove i volontari e il personale qualificato si sono occupati di tutto, dai massaggi, ai pasti, al montaggio e smontaggio delle tende, alle riprese video e fotografiche, alla movimentazione dei camper, ai check point, all’assistenza medica, all’assistenza meccanica, all’intrattenimento dei bambini a seguito del tour, ecc.
Il tracciato 2014 ha riservato delle novità, a partire dall’ubicazione dell’arrivo della settima tappa, nel cuore della città di Cortina d’Ampezzo dove i nostri Eroi sono stati accolti con una grande festa di accoglienza. Ad attenderli al traguardo, il pubblico in festa e come nella scorsa edizione, i bambini e i ragazzi Duchenne con le loro famiglie. Per rendere l’arrivo ancora piu’ emozionante è stata data la possibilità a chiunque, uomini, donne, bambini, di accodarsi ai biker, nell’ultimo tratto del tracciato, con la propria bicicletta, indossando i colori del Duchenne Heroes.

Il Settore Sport Disabili Asi è fiero di sostenere un evento sportivo con questo grande obiettivo chiamato “ricerca”. Consapevole della disponibilità, partecipazione e sensibilità del mondo Asi alle tematiche  sociali e di integrazione, invita tutti gli sportivi Asi ad aiutare la ricerca e ad iscriversi al prossimo evento di solidarietà che si  svolgerà dal 21 al 27 giugno 2015 tra i meravigliosi paesaggi dell’Umbria e della Toscana. 

Sono svariati i modi per essere un Duchenne Heroes, fai un salto sul sito iscriviti alla prossima gara o contribuisci anche tu sostenere la ricercafinalizzato ad uno scopo preciso.  Allora che aspetti? Insieme sconfiggeremo la Duchenne!

Per maggiori Informazioni:
http://www.duchenneheroes.it
Per info potete contattare la Dott.ssa. Molino Sabrina Responsabile Nazionale Settore Sport Disabili al 3490888720 o sabrina.molino@libero.it

facci sapere cosa ne pensi

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta:

Loading Facebook Comments ...